Location matrimonio Modena

Semplicità ed eleganza per il tuo matrimonio da sogno


Location matrimonio Modena sala principale

Location matrimonio: il primo grande dilemma quando si organizza la cerimonia ideale per il giorno più bello della propria vita. Come trovare un luogo all’altezza delle aspettative? Una location matrimonio a Modena con tutte le comodità e gli spazi che servono per ricevere tutti i tuoi ospiti, ma anche con la giusta atmosfera?

Ricercata e al contempo accogliente e in sintonia con la tradizione del territorio, Corte Leonardi è il luogo ideale per festeggiare le nozze. Spesso chi celebra il proprio matrimonio a Modena vuole allestire un ricevimento all’insegna dell’autenticità di questi luoghi, offrendo ai propri ospiti i sapori tipici della cucina tradizionale e l’atmosfera gioviale e accogliente della cultura locale.

Al rispetto della tradizione, tuttavia, si associa generalmente la richiesta della giusta dose di innovazione, capace di rendere più attuale e originale il proprio ricevimento: dalla cucina creativa alla funzionalità degli ambienti, dalla ricerca di spazi con le giuste dotazioni tecnologiche alla versatilità degli allestimenti, ognuno vuole per la sua location matrimonio gli ingredienti ottimali per una ricetta perfetta.

Ecco perché Corte Leonardi è così speciale. Immersa in un pittoresco scenario campestre tra i vigneti che caratterizzano il paesaggio emiliano e la cultura tradizionale che qui ha la sua culla, si compone di un complesso di edifici in tipico stile locale ubicato a Magreta di Formigine, a pochi chilometri dalla città di Modena e ai piedi delle colline che dolcemente salgono verso l’Appennino.

I colori caldi dell’architettura rurale tipica di queste zone accolgono il visitatore e al primo sguardo lo trasportano in una dimensione senza tempo. L’aspetto curato di ogni dettaglio, al contempo, fa sentire coccolati gli ospiti e dona una sensazione di piacevole ricercatezza.

Semplicità ed eleganza si fondono perfettamente in questa location per matrimonio in provincia di Modena, che sa farti immergere in un’idilliaca atmosfera campestre tradizionale e renderà il tuo ricevimento grandioso.

Una location per matrimoni per tutte le stagioni

Location matrimonio Modena taglio torta

Corte Leonardi è perfetta come location per matrimoni a Modena in tutte le stagioni dell’anno, perché dispone di ampi spazi sia interni che esterni. Nella bella stagione, l’ampio e lussureggiante giardino di 20.000 mq con statue ed ulivi secolari è pronto ad accogliere i tuoi invitati in un contesto naturale da sogno. Immersi nel verde del parco, si trovano diversi gazebo in stile Liberty e una grande fontana con giochi d’acqua, che di sera è illuminata in modo scenografico e suggestivo.

Se invece cerchi una suggestiva villa per matrimoni a Modena che possa ospitare nelle sue sale interne un gran numero di invitati, ideale anche per un matrimonio in inverno o nelle mezze stagioni, Corte Leonardi ha tutto quello che fa per te. La sala ricevimenti può infatti ospitare 200 ospiti, mentre la sala panoramica, al primo piano, ben 300 ospiti.

Entrambe sono dotate di tutti i comfort e sono affiancate da una cucina professionale in cui lo staff di catering avrà a disposizione tutto quello che serve per preparare un sontuoso banchetto. Si tratta di una valida alternativa per cui optare se cerchi un ristorante per matrimonio a Modena ma con una location più intima e suggestiva, come una villa antica o un casale in stile tradizionale con ampi spazi per l’intrattenimento dei tuoi ospiti.

Il camino centrale e la vista panoramica sui vigneti fanno della sala per cerimonie di Corte Leonardi lo spazio perfetto per un matrimonio invernale dalla calda atmosfera campestre.

Qualcosa in più da offrire ai tuoi ospiti

Location matrimonio Modena ballo sposo sposa

Quello che rende veramente unica Corte Leonardi come location per matrimoni a Modena, però, è il fatto di far parte dello stesso complesso rurale in cui è presente l’antica acetaia della famiglia Leonardi, che da secoli produce l’omonimo Aceto Balsamico tradizionale, rinomato in tutto il mondo. Se vuoi offrire ai tuoi ospiti un’esperienza davvero speciale, fortemente caratterizzata dalla cultura del territorio, troverai qui la location ideale. L’antica Barchessa, l’edificio tradizionale in cui sono conservate le botti del Balsamico, custodisce una tradizione centenaria. Il Museo dell’Aceto Balsamico Leonardi è a disposizione degli ospiti per conoscere la tradizione enogastronomica, cuore pulsante della cultura e della storia locali. I tuoi invitati, se provengono da altre zone geografiche, potranno così conoscere il territorio attraverso le sue tradizioni, ma anche chi vive in Emilia-Romagna apprezzerà l’opportunità di vivere un’esperienza così particolare. Il matrimonio in acetaia è un’idea originale per rendere il tuo ricevimento davvero indimenticabile.

Vuoi maggiori informazioni sull’utilizzo di Corte Leonardi per il tuo matrimonio a Modena? Contattaci compilando il form.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.