Pizza Show 2022, un appuntamento culinario da non perdere


06 giugno 2022

Corte Leonardi, oltre ad essere una raffinata location per matrimoni, è un luogo carico di tradizione e passione per l’enogastronomia, in cui vengono organizzati diversi eventi legati al mondo del cibo e della ristorazione, alcuni dei quali si sono trasformati in appuntamenti fissi annuali.

Tra questi troviamo il Pizza Show, che quest’anno è alla sua 5a edizione. Si tratta di una competizione nazionale tra maestri pizzaioli, nell’ambito del più ampio Campionato Mondiale della Pizza 2022 tenutosi a Parma ad aprile. Il campione mondiale è stato l’italiano Paolo Moccia, vincitore nella categoria della Pizza Classica, che ha partecipato contro pizzaioli provenienti da oltre 40 paesi. Lo chef pizzaiolo sarà presente come ospite d’onore al Pizza Show il 20 giugno 2022 alla Corte Leonardi, dove a contendersi il titolo saranno i migliori maestri pizzaioli italiani. Oltre alla categoria Pizza Classica, in questa competizione i pizzaioli si sfideranno anche nella Pizza Acrobatica, nella Pizza Gourmet e nell’immancabile – vista la location – Pizza al Balsamico.

Rigorosamente a base di pizza anche il menu della cena, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza come ogni anno. Gli organizzatori però hanno pensato anche agli amanti della cucina locale, inserendo a menu alcune specialità tipiche.

Ad intrattenere gli ospiti, oltre alla nazionale italiana acrobati pizzaioli, ci penseranno Andrea Barbi e Marco Ligabue con la presentazione del libro Salutami tuo fratello, un vivace testo autobiografico che ripercorre la vita del cantautore e musicista con un'allegra voce dal riconoscibile “accento” emiliano.

Gli Ambasciatori dei 44 Prodotti Tipici D.O.P. e I.G.P. dell’Emilia-Romagna contribuiranno a rendere protagonista l’Emilia-Romagna e i suoi sapori in questa serata dedicata ad uno dei piatti italiani più amati nel mondo.

La prenotazione è consigliata. Contattaci per riservare il tuo tavolo.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.